Dermapen: ringiovanimento pelle e ringiovanimento mani

Dermapen lo strumento per il ringiovanimento della pelle a Varese e nel trattamento del dorso della mano: ringiovanimento mani a Varese

Le mani, si sa, spesso tradiscono impietosamente – più di ogni altro particolare – l’età di una persona. Ecco perché mantenerle giovani, eliminando i segni del tempo, è importante quanto curare il proprio viso.

Costantemente esposta ai fattori atmosferici e ad agenti esterni (azioni meccaniche, detergenti, detersivi), di giorno in giorno la pelle delle nostre mani, così sottile e delicata, si assottiglia, perde tono ed elasticità, lasciando emergere sempre più la trama di vene e tendini e ricoprendosi di anti-estetiche macchie scure.

Rimediare a questi inconvenienti, restituendo giovinezza alle mani è possibile. Per farlo il poliambulatorio Ars Medendi propone diverse tecniche, studiando la soluzione più indicata per ciascun paziente.

Tra le nostre proposte:

-DERMAFILLER

La tecnica consiste nell’iniezione nella superficie cutanea della mano di sostanze dalla consistenza di un gel visco-elastico biocompatibile (generalmente a base di acido ialuronico a lunga durata o di collagene) che si integrano perfettamente con i tessuti interessati e donano loro un nuovo turgore e una rinnovata pienezza e tonicità.

Questo trattamento è particolarmente indicato nel trattamento dell’ipotrofia del dorso della mano. Le principali indicazioni riguardano:

-il trattamento della pelle sottile e trasparente

-la perdita di tessuto sottocutaneo

-la perdita di elasticità

-la perdita di grasso

-la pelle secca e irritata

-i solchi profondi e la pelle indurita

Dermapen ringiovanimento mani e pelle a Varese

-PEELING O ESFOLIAZIONE CUTANEA

Il trattamento prevede il ricorso ad acidi, quali quello salicilico, piruvico, mandelico, e tricloracetico, grazie ai quali è possibile ottenere il rinnovamento e di conseguenza il ringiovanimento del primo strato della pelle delle mani.

Uno degli effetti prodotti, grazie a questa tecnica, è la stimolazione della produzione di elastina, che migliora il tono e il turgore della pelle delle mani.

ll peeling è indicato, anche, per migliorare il colore della pelle, in quanto elimina le macchie presenti sul dorso della mano.

Le principali indicazioni riguardano:

– cheratosi attinica delle mani

-crono e foto invecchiamento delle mani

– lesioni iper-pigmentate localizzate sul dorso delle mani

-BIORIVITALIZZAZIONE

Con la biorivitalizzazione è possibile inoculare delle sostanze attive riassorbibili che favoriscono la rigenerazione cutanea (aminoacidi, vitamina E, vitamina A) e dei rivitalizzanti a base di acido ialuronico, estratti di placenta e polidesossiribonucleotidi (PDRN).

Tutte queste sostanze vengono iniettate, principalmente, con due tecniche. La tecnica lineare retrograda viene sfruttata prevalentemente per trattare le rughe lineari, mentre quella a microponfi è utilizzata per donare tono ed elasticità ad aree cutanee meno definite.

Le sostanze iniettate stimolano le cellule a produrre elastina, in grado di rinnovare e ringiovanire la pelle delle mani.

-CARBOSSITERAPIA

Anche la carbossiterapia è particolarmente indicata per il ringiovanimento delle mani. L’anidride carbonica, iniettata in queste aree con un ago sottilissimo, svolge una funzione antiaging, rivitalizzando i tessuti e rendendo la pelle più tonica e compatta. In pratica agisce direttamente sulla struttura dei fibroblasti. Il trattamento è indolore e di breve durata.

Corpo

Laser

Antiaging viso

Chirurgia