Laser Epilativo in Medicina estetica
Trattamento con Laser epilativo a Varese – Epilazione Laser definitiva Varese, Epilazione maschile e femminile in tutte le zone del corpo
In passato, i rimedi classici per depilarsi erano le pinzette, la rasatura, la ceretta o le creme depilatorie. Alcuni sono dolorosi e comunque tutti sono temporanei.
Per depilazioni a lungo termine, l’elettrolisi è popolare ed efficace, ma può risultare fastidiosa e lenta. Pelo per pelo una corrente elettrica passa attraverso un ago per distruggere la capacità di ricrescita del pelo. Normalmente il trattamento con l’elettrolisi dura diversi mesi, perfino per trattare piccole zone come il labbro superiore o le sopracciglia.
Oggi c’è una soluzione più efficace, il laser epilativo, un sistema all’avanguardia ideato per ottenere un’epilazione progressivamente definitiva in modo sicuro e non invasivo
Un laser produce un fascio di luce altamente concentrata, la melanina situata nei follicoli dei pali viene vaporizzata dalla luce prodotta dal Laser epilativo. In pochi secondi il Laser distrugge numerosi follicoli, eliminando o riducendo notevolmente la ricrescita dei peli.
Laser Epilativo a Varese
A differenza dell’elettrocoagulazione, l’epilazione laser non è invasiva (nessun ago nella pelle) ed il trattamento è molto più breve.
Mentre l’energia viene diretta sul pelo, uno speciale puntale raffredda e protegge la superficie della pelle: per questo il trattamento è adatto anche alle pelli più sensibili
La singola seduta può durare da pochi minuti ad un’ora o più a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare.
Il laser colpisce i follicoli che si trovano nella fase di crescita (anagen) perciò è necessario ripetere più volte il trattamento, per eliminare i peli che entrano progressivamente in questa fase.
Il laser è specifico per pelli sensibili e per tessuti che presentano una tendenza alla follicolite.
Se ci sono effetti secondari sono minimi, possono verificarsi rossore o lieve rigonfiamento dell’area trattata, ma comunque sempre momentanei permettendo di riprendere le normali attività subito dopo il trattamento.